martedì 4 dicembre 2012

 

http://www.glollo.com/site/index.php/chi-siamo

PIL Argentina +94% in 9 anniTorna

Sovrano!

Valutazione attuale: / 26
ScarsoOttimo 
CRISTINA_KIRCHNERDa quando nove anni fa l’Argentina andò in default sul suo debito di 95 miliardi di dollari ignorando il Fondo Monetario Internazionale, l’economia è andata davvero bene. Negli anni dal 2002 al 2011, usando le proiezioni del FMI per la fine di quest’anno, l’Argentina ha conseguita una crescita reale del PIL pari al 94%.
Si tratta della crescita economica più rapida dell’emisfero occidentale, circa il doppio del Brasile, ad esempio, che ha comunque migliorato enormemente la sua prestazione. Visto che il presidente Fernandez o suo marito Nestor Kirchner, che l’ha preceduta nella carica, hanno guidati il paese per otto di questi nove anni, non è sorprendente che gli elettori l'abbiano confermata per un altro mandato (clicca qui per approfondire).
Se conosci qualche politico, qualche imprenditore o qualche "esperto" di economia, giragli questo post e chiedigli di rispondere a questa domanda: PERCHE' L'ARGENTINA, CHE HA MANDATO A QUEL PAESE L'FMI, IL WTO, LE AGENZIE DI RATING, LE BANCHE INTERNAZIONALI, E' USCITA COSI' VELOCEMENTE DALLA CRISI ED HA AVUTO QUESTA CRESCITA ININTERROTTA? E non farti fuorviare da risposte evasive, o molto complicate. Pretendi una risposta, perchè qui in Italia la povertà si diffonde velocemente, mentre in Argentina è stata ridotta di 2/3 (clicca qui)!

Nessun commento:

Posta un commento